Sessione di Shopping a New York

FAO Schwarz, New York
FAO Schwarz, New York
FAO Schwarz, durante la scena del film “BIG”

Amanti dello shopping? New York è per voi la città dei balocchi. Qui si trova davvero di tutto. Visitare ogni negozio che merita interesse è praticamente impossibile. Il bello dello shopping a New York è che accontenta tutti i gusti e tutte le tasche. Boutique di pregio dai prezzi inaccessibili si accostano infatti a outlet ricchi di merce a costo mini.

Tra le mete hot, Bloomingdale’s. Oltre alle griffe più famose, al secondo piano potete trovare capi di marchi americani a ottimi prezzi. Per i giovani e gli inguaribili modaioli, è riservata la location Soho. Bloomingdale’s si trova nella 1000 Third Avenue, tra la 59th St e la Lexington ave.
Per acquisti importanti, andate da Barney’s, vera e propria perla dell’edgy fashion designer (660 Madison Ave). Il piano inferiore è interamente dedicato a Prada, mentre negli altri locali superiori troverete i pregiati jeans di Rag & Bone e gli abiti futuristici di Alexander Wang. Un reparto è riservato alle taglie oversize di Helmut Lang.

Bergdorf Goodman (754 Fifth Ave, incrocio con la 58th Street) è il paradiso delle scarpe e delle borse da donna. Il secondo piano è invece preso d’assalto dai giovani hipster, amanti degli stilisti Phillip Lim e Diane von Furstenberg.

Lo shopping a New York non è riservato solo all’abbigliamento. Se siete amanti della tecnologia, ci sono tre mete obbligate. Per gli audiovisivi e le macchine fotografiche, è da segnalare B&H Photo Video (420 9th Ave, New York, NY 10001); l’assortimento è vastissimo e i prezzi super convenienti. Altrettanto interessante è il J&R Music & Computer World, il quale si è trasferito al famoso grande magazzino Century 21 questo ottobre 2014 con il nome J&R Express.
Tra gli Apple Store, il più conosciuto è quello sulla 5th Ave dove troverete tutte le ultime novità di casa Apple.

New York è anche la patria dei giocattoli. Sono di eccezionale suggestione le enormi vetrine che si illuminano a Natale. Il FAO Schwarz (767 5th Ave) è uno dei negozi più popolari e qui è stata girata la famosa scena del pianoforte del film Big con Tom Hanks. Un must è sicuramente Macy’s, il grande magazzino più amato degli Stati Uniti e dove troverete di tutto, per adulti e bmabini, dall’abbigliamento alla casa, dagli accessori alla cura della persona, ai gioielli, ecc. Nel periodo natalizio ci sarà come sempre Santa Claus (Babbo Natale) che accoglierà le richieste dei bambini, proprio come si vede nei film americani

Non si può visitare New York senza girare le strade accanto a Madison Square Park e Union Square, situate nella zona sud di Madison. Qui proliferano negozi di qualsiasi genere, dall’abbigliamento, alla tecnologia, fino alle fumetterie. Se amate il buon cibo e volete respirare un po’ di aria nostalgica italiana, andate da Eataly, situato di fronte al Flatiron Building. Da Barnes & Noble, nella Union Square, potrete invece scegliere tra milioni di libri e rilassarvi per tutto il tempo che desiderate con piacevoli letture. Esattamente a fianco della grande piazza, si trova il Whole Foods, un supermercato enorme in cui trovare qualsiasi tipologia di genere alimentare. Presente un fornitissimo reparto dedicato al biologico.

Anche i mercati di New York City meritano di essere visitati. Generalmente trattano alimentari e prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Famosissimi i mercati agricoli della città, primo fra tutti il Union Square Greenmarket, ricco di prodotti biologici e a Km zero. Si svolge nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Il sabato e la domenica dedicateli ad una passeggiata tra le bancarelle dello Smorgasburg a Williamsburg, che offre alimenti locali ed esteri di comprovata genuinità.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.