Le 10 cascate più belle degli Stati Uniti

Yosemite Falls
Yosemite Falls
Yosemite Falls, parco dello Yosemite

State progettando un viaggio negli Stati Uniti?
Preparatevi a vivere una delle esperienze più emozionanti della vostra vita.
Non solo città e grandi metropoli, gli USA offrono anche panorami mozzafiato dove la natura si rivela in tutto il suo fascino.
Sono tanti i luoghi incontaminati, dove toccare con mano la potenza della natura: tra pendii, vallate, montagne e boschi si nascono perle di rara bellezza autentica, come le gradi cascate, di cui l’America è davvero ricca.

Scopriamo insieme le 10 cascate più belle e spettacolari degli Stati Uniti.

1. Niagara Falls: al primo posto si confermano, stabilmente, le celebri cascate del Niagara. Una vera autorità in termini di potenza della natura, forza, eleganza e appeal, le cascate del Niagara, ad ovest di New York, richiamano, ogni anno, migliaia di visitatori. Vai a New York? Prenota il tour in giornata!.

2. Yosemite Falls: grazie ad un’altezza di oltre 700 metri, tra le più imponenti al mondo, queste cascate, perla del parco dello Yosemite, lasciano gli spettatori davvero a bocca aperta. Il getto d’acqua violento, si lancia in caduta libera da altezze vertiginose, tuffandosi nel grande corso d’acqua sottostante. Una visione facile da ammirare, da diverse prospettive all’interno del parco. Unico consiglio: non visitatela in estate, potreste rimanere delusi dalla scarsità di acqua. Il periodo migliore? Le ultime 2 settimane di febbraio, al tramonto, per vedere l’acqua che si tinge di riflessi rossastri e sembra lava fumante che sgorga da un vulcano.

3. Bridalveil Falls: sempre all’interno del ricco parco dello Yosemite potrete ammirare queste imponenti cascate, che prendono il nome dall’effetto del vento sul getto d’acqua, che ricorda lo svolazzare del velo di una sposa. Facile da raggiungere, grazie ad un breve sentiero, è consigliabile non visitarle in agosto, per non correre il rischio di trovare il corso d’acqua asciutto.

4. Alamere Falls: a Nord di San Francisco, in California, i fortunati viaggiatori potranno assistere ad un vero spettacolo della natura. Queste cascate fluviali, alte oltre 12 metri, precipitano selvagge direttamente nell’Oceano Pacifico. Lasciatevi rapire dalle onde del mare, che si spingono in una direzione, e dalla potenza del getto della cascata, che vi si infrange contro.

5. Lower Falls: all’interno del parco nazionale di Yellowstone, in Wyoming, un setting naturale straordinario, fa da cornice ad una delle cascate più popolari degli Stati Uniti. La bellezza del Canyon tutto intorno e le rocce gialle levigate dal fiume Yellowstone, sono un quadro suggestivo all’interno del quale ammirare lo splendore della forza della natura.

6. Multnomah Falls: uno spettacolo di oltre 160 metri di altezza, incorniciato da natura rigogliosa ed un suggestivo ponte, come architrave. Queste iconiche cascate perenni, a Est di Troutdale in Oregon, si tuffano impetuosamente, alternando due salti, nel Columbia River Gorge.

7. Palouse Falls: più alta delle cascate del Niagara, questa meraviglia della natura sprigiona il proprio potente getto d’acqua da oltre 60 metri di altezza. La piscina sottostante è di una bellezza mozzafiato, così come la natura circostante, rocciosa e austera. Un’esperienza da non lasciarsi scappare per chi visita lo Stato di Washington (da non confondere con Washington DC).

8. Cumberland Falls: alte oltre 20 metri, queste sorprendenti cascate di forma rettangolare, che regalano arcobaleni e giochi di luce fantastici, si possono osservare in Kentucky. Il periodo migliore per visitarle? Andate in autunno, se volete godere dei migliori colori della natura, mentre preferite la primavera se volete assistere alla grande piena del corso d’acqua.

9. Havasu Falls: se state pianificando un tour dell’Arizona, tra una visita e l’altra al Grand Canyon, ritagliatevi un momento per visitare questa magnificenza della natura. Le acque dai riflessi verdi e blu, le stalattiti di travertino, le rocce rosse circostanti e le dighe che circondano la cascata, sono gli elementi che cattureranno la vostra attenzione e che porterete tra i vostri ricordi di viaggio più belli.

10. Grand Falls: nonostante la brevità della stagione – durante i periodi più secchi il corso d’acqua è completamente asciutto – nei momenti di piena lo spettacolo è mozzafiato. Alta oltre 50 metri, quest’attrazione naturale, fangosa, si è conquistata il soprannome di Chocolate Falls, per la somiglianza con una dolce fontana di cioccolato.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Approfondisci leggendo anche:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *