Coverwise

Assicurazione viaggio Coverwise

Breve descrizione della compagnia

Coverwise intermediaria di AXA assicurazioni, una delle più grandi compagnie al mondo, offre prodotti di assicurazione studiate appositamente per viaggiare sia nel caso di brevi vacanze, sia in caso di soggiorni lunghi. Questi possono essere estesi, anche, per coprire gli sport invernali come lo sci e lo snowboard.

Coverwise offre, anche, un'assicurazione viaggi business, rivolta specificamente a chi viaggia all'estero per lavoro.

Coverwise: cosa è e come funziona

Le polizze viaggio Coverwise includono una serie di prodotti studiati appositamente per garantire una copertura assicurativa totale oppure è anche possibile scegliere di avere la copertura solo medica, copertura medica e bagaglio e copertura annullamento.

Ogni pacchetto assicurativo Coverwise comprende: assistenza medica in viaggio, rimborso spese mediche, rimborso spese per furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna da parte del vettore aereo, rimborso spese per responsabilità civile a danni a persone, cose e animali, rimborso in caso d'infortuni in volo o in viaggio, rimborso nel ritardo aereo nel volo di andata per le prime 8 ore, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea, al Tour Operator o cause di forza maggiore, rimborso per annullamento del viaggio, assistenza parenti a casa e abitazione, assistenza stradale, copertura infortuni in viaggio e copertura assicurativa inerente l'annullamento del viaggio.

Inoltre, Coverwise offre l’opzione multiviaggio della durata è di un anno con copertura valida per ogni viaggio, non superiore ai 31 giorni, realizzato in questo periodo di tempo.

Anno di fondazione

Coverwise Limited è un Intermediario Assicurativo Indipendente autorizzato e regolato dalla Commissione per i Servizi Finanziari FSC operante in Italia dal 2011 e risulta essere una delle principali compagnie assicurative presenti online.

Da chi è sottoscritta la polizza

La polizza è sottoscritta da Inter Partner Assistance S.A. sede secondaria per l’Irlanda, parte del Gruppo AXA.

Luogo della centrale operativa

INTER PARTNER ASSISTANCE S.A.
Casella Postale n. 230
UP Milano Centro
Via Cordusio 4
Milano

Cosa fare in caso di sinistro

E' possibile gestire il sinistro online; il loro indirizzo non si trova in Italia.

Per denunciare un sinistro, dovrai inviare all'indirizzo riportato sopra, questi documenti in originale:

  • copia della polizza sottoscritta;
  • circostanze dell’evento;
  • documenti originali che attestano le spese sostenute;
  • numero di autorizzazione rilasciato dalla Centrale Operativa
  • dati anagrafici, codice fiscale del destinatario del pagamento e recapito personale;
  • nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFTper conti esteri e nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica.

O chiamare il numero dell'ufficio sinistri al numero +39 06 42115 823 operativo 24h 7 giorni su 7.

Ricorda che per ogni richiesta di rimborso devi denunciare il sinistro entro 30 giorni dal rientro o, per la garanzia annullamento viaggio, entro 5 giorni da quando si è verificato l'evento.

Sede legale Europort, Gibilterra

Tel. +39 06 42115 718

Mail: info@coverwise.it

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.