Costi sanità negli Stati Uniti

Home/Costi sanità negli Stati Uniti
Costi sanità negli Stati Uniti 2017-05-18T12:10:18+00:00

Ospedale americano

Questa pagina non serve a terrorizzarti, bensì a renderti consapevole dei rischi a cui si va incontro se si parte negli Stati Uniti senza assicurazione medica.

Polso slogato o fratturato

Senza assicurazione sanitaria, la diagnosi e un trattamento non chirurgico per un polso slogato che solitamente include anche la radiografia e l’onorario per il medico, costa in media $500. Con un polso fratturato i costi salgono fino a $2500.

I costi medi per una radiografia partono dai $190, ma alcuni centri radiologici arrivano a far pagare anche $1000 e più.

I problemi veri arrivano quando è necessaria un’operazione per sistemare il polso. Senza assicurazione, la diagnosi e l’intervento chirurgico hanno costi medi da $7.000 ai $10.000. Ad es. un intervento chirurgico per una frattura del radio distale (tipica frattura del polso) costa mediamente sui $6500 senza includere l’onorario del dottore. Un altra tipica frattura del polso è quella dello scafoide e qui saliamo ad una media di $7328, sempre non includendo i costi del chirurgo.

CAVIGLIA SLOGATA O FRATTURATA
Un altro incidente tra i più comuni è lo slogamento della caviglia. I prezzi sono simili a quelli per il polso e vanno dai $500 ai $2500.

Per la frattura della caviglia con conseguente intervento chirurgico ci vogliono da un minimo di $11.000 fino $20.000 e oltre.

DITA SLOGATE O FRATTURATE
Anche per questi incidenti i costi variano molto a seconda che sia necessario o meno un intervento chirurgico. Nel primo caso si arriva sino a un massimo di $5.000, mentre senza operazione si spendono mediamente sui $1.000.

Come avrai visto è assolutamente antieconomico partire negli USA senza un’adeguata polizza. Confronta le migliori polizze e scegli la tua.

53 commenti

  1. Stefano 21 giugno 2017 at 00:29 - Reply

    Salve,
    visto l’argomento attuale dello jus soli, volevo sapere come si comporta la sanità statunitense nel caso che una donna straniera sia in prossimità di un parto e non abbia i soldi da pagare per le spese del ricovero.
    Grazie

    • Carlo Galici 21 giugno 2017 at 09:36 - Reply

      Ciao Stefano,
      francamente mi sfugge il nesso tra le due questioni, in ogni caso le assicurazioni non coprono tali eventi e l’ospedale vi emette fattura da pagare.

      • Stefano 21 giugno 2017 at 13:51 - Reply

        Ciao Carlo,
        e se la madre non ha i soldi per pagare?
        Cosa fanno? L’arrestano?

        • Carlo Galici 22 giugno 2017 at 09:33 - Reply

          Non è previsto l’arresto, francamente non ti so dire come cercano di recuperare i soldi.

  2. [email protected] 5 giugno 2017 at 09:58 - Reply

    ciao carissimo , mio figlio e’ gia’ negli stati uniti da un anno…purtroppo non ha mai fatto assicurazioni…potrei farne una ora??? visto che non vuole piu’ rientrare in italia?? grazie

  3. Nuke 4 giugno 2017 at 16:17 - Reply

    Ciao Carlo,
    vorrei trasferirmi in Florida con la mia famiglia visto che la mia compagna ha vinto la DV, ma non riesco a trovare siti, blog o altro dove si parla di assicurazioni sanitarie che non siano per turisti. Sai dove posso rivolgermi. Sai quanto può costare una assicurazione che copra tutto per la famiglia (con 2 bambini).
    Grazie
    Andrea

  4. Carlo Pasquale Gargiulo 13 dicembre 2016 at 20:14 - Reply

    Ciao carlo, sono cittadino americano ma risiedo in Italia da 40 anni, devo recarmi in New York e New Jersey il prossimo mese, ho subito quattro interventi al cuore di cui tre in USA da piccolo,
    Ho anche Social Security , vorrei assicurarmi mentre soggiorno in America quale polizza mi suggerisci? Temo sempre per il mio cuore quindi vorrei essere sereno visto anche gli enormi costi dell santo ain America . Praticamente , come mi capita spesso purtroppo in Italia , mi reco in ospedale per problematiche cardiache, ove fosse necessario c’è qualche copertura per me? Grazie di cuore

    • Carlo Galici 14 dicembre 2016 at 15:51 - Reply

      Ciao Carlo,
      purtroppo polizze italiane che coprono anche eventi derivanti da malattie pre-esistenti, al momento non ne conosco. Fino a qualche mese fa ce n’erano un paio, ma hanno tolto questa copertura.

Lascia un commento

23 Condivisioni
Condividi23
WhatsApp
Email
Tweet
+1