Columbus Assicurazioni

Columbus Assicurazioni

Breve descrizione della compagnia

Columbus assicurazioni è una compagnia assicurativa facente parte del gruppo Collinson Insurance Group di origine inglese, specializzata nel settore delle assicurazioni di viaggio.

Ad oggi vanta più di 15 milioni di clienti nel mondo assicurati e garantiti con pacchetti specifici, coperture opzionali e stipulazioni last-minute.

Columbus Direct garantisce assistenza sanitaria e pagamento diretto delle spese mediche per chi vuole viaggiare in tutta sicurezza nel mondo.

Il massimale per le spese mediche in caso di ricoveri è illimitato (quindi, senza alcuna soglia di spesa) valido anche in caso di eventi di forza maggiore.

Il massimo periodo di prolungamento del viaggio in caso di malattia è non superiore a 100 giorni complessivi di degenza ospedaliera.

La compagia assicurativa offre pacchetti pensati appositamente per eventuali esigenze:

  • pacchetto assistenza
  • pacchetto assistenza/bagaglio
  • pacchetto assistenza/bagaglio/cancellazione
  • pacchetto annuale multiviaggio.

Inoltre, la Columbus Assicurazioni è nota per offrire caratteristiche interessanti incluse in pacchetti specializzati: estensione sport 7 giorni, noleggio sci e sky pack, pensati appositamente per viaggi all'insegna dello sport estremo e non.

Anno di fondazione

Operante dal 1988.

Da chi è sottoscritta la polizza

La polizza è sottoscritta da Great Lakes Insurance SE un’impresa di assicurazione tedesca, società interamente controllata dal gruppo Munich Re. Il gruppo Munich Re è valutata con un rating A + (Superior), ed è uno dei più grandi gruppi assicurativi al mondo.

Luogo della centrale operativa

Columbus Direct e' un intermediario specializzato in assicurazione viaggi, autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority e dall'IVASS ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.

Cosa fare in caso di sinistro

È possibile procedere all'apertura di una pratica di sinistro contattando l'ufficio sinistri al seguente numero: +39 02 3600 5813/14 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con interprete telefonico.

oppure tramite email: ufficiosinistri@columbusassicurazioni.it

Quindi, è possibile gestire il sinistro unicamente online.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.