Come funziona il pronto soccorso negli USA

Come funziona il pronto soccorso negli USA

In inglese pronto soccorso viene chiamato “emergency room” e ci si può arrivare in ambulanza nei casi più gravi o recandosi autonomamente. Triage Proprio come avverrebbe in Italia, appena arrivati al pronto soccorso si viene visitati da un’infermiera che valuta le condizioni in base a 3 categorie: – in pericolo di vita; – urgente, ma …

Come funziona il pronto soccorso negli USALeggi altro »

Codice sconto e buono Amazon

Buono sconto Amazon

ERV, una delle principali compagnie assicurative nel settore viaggi, operativa dal 1907 e partner di colossi quali Lufthansa, da oggi regala un buono Amazon da €10 a fronte dell’acquisto di una polizza viaggi di almeno €50. L’offerta è accessibile da qui; ti verranno richiesti il tuo nome e l’indirizzo e-mail (necessari per ricevere il voucher) …

Codice sconto e buono AmazonLeggi altro »

Ospedali pubblici negli USA

Ospedale pubblico negli USA

L’ultima cosa a cui pensiamo, o a cui vorremmo pensare, quando organizziamo un viaggio di piacere sono gli ospedali. Un viaggio ben pianificato, però, tiene conto di tutti i fattori e degli imprevisti che possono capitare, specialmente quelli riguardanti la salute. Il sistema sanitario statunitense, infatti, è molto diverso da quello del nostro Paese, perciò …

Ospedali pubblici negli USALeggi altro »

Codici sconto assicurazioni viaggio

Codici sconto assicurazioni viaggio

Come spiego nelle varie pagine del sito è fondamentale avere un’assicurazione sanitaria, per un viaggio negli USA. Nonostante il rapporto costo/benefici sia già ampiamente a vantaggio di questi ultimi, Assicurazione Stati Uniti.it è felice, insieme alle varie compagnie, di offrirvi dei codici sconto che rendono ancora più conveniente l’acquisto di una polizza sanitaria. Compagnia % …

Codici sconto assicurazioni viaggioLeggi altro »

Ambasciate e consolati americani in Italia

Visto per gli USA

Il visto d’ingresso per gli Stati Uniti è un documento che pone sempre molti dubbi a chi deve recarsi negli USA: il visto viene richiesto a chi decide di trasferirsi definitivamente lì (immigranti) e, solo per ragioni particolari, a chi ci vada provvisoriamente (non il turista occasionale o i viaggi di studio o affari); il …

Ambasciate e consolati americani in ItaliaLeggi altro »

Labor Day negli USA

Labor Day negli USA

Il Labor Day è una festività nazionale che ebbe origini in Canada nel XIX secolo per celebrare le rivendicazioni operaie che passarono alla storia col nome di Nine-Hour Movement (movimento delle nove ore). Fu il sindacalista statunitense Peter J. McGuire, che dopo aver partecipato a Toronto a una delle celebrazioni, decise di organizzarne uno negli Usa …

Labor Day negli USALeggi altro »

Viaggio culinario nella cucina USA

Viaggio Cucina americana

Il cibo può essere considerato un elemento turistico. È questa un’affermazione provata dal fatto che il turismo enogastronomico muove flussi consistenti di turisti che una volta raggiunta una destinazione, ne esplorano la realtà culinarie, curiosando tra botteghe di prodotti tipici e mangiando nei ristoranti e nelle osterie che propongono le ricette della tradizione. Ma negli …

Viaggio culinario nella cucina USALeggi altro »

Cibo negli USA: dalla doggy bag al comfort food

Doggy bag

Brunch, happy hour, comfort food e chi ne ha più ne metta…diciamo la verità, gli americani in fatto di cibo non sono secondi a nessuno per la creazione continua di tendenze, acronimi, sigle, modi di dire originali che presi da improvvisi impeti di esterofilia siamo portati a imitare per sentirci alla moda e sempre sulla …

Cibo negli USA: dalla doggy bag al comfort foodLeggi altro »

5 cose che (forse) non sai di New York

empire state building

Stimolante, frizzante, caotica e sempre affascinante: non importa quante volte si è già visitata New York, ogni occasione è sempre buona per scoprire nuove, accattivanti, curiosità. Una città che non dorme mai e che, ad ogni angolo, cela dettagli originali e bizzarri, tutti da scoprire. Ecco le 5 cose più curiose, e che probabilmente non …

5 cose che (forse) non sai di New YorkLeggi altro »

Torna su