AXA Assistance

AXA Assistance

Breve descrizione della compagnia

Axa Assistance è un'assicurazione multinazionale francese con sede in 33 Paesi nel mondo, che si occupa di assicurazioni globali, gestione degli investimenti e altri servizi finanziari.

L'Axa Assistance è la seconda più potente società transnazionale in termini di proprietà e quindi di controllo aziendale sulla stabilità finanziaria globale.

AXA Assistance: cos'è e come funziona

Axa Assistance è una polizza viaggio che garantisce assistenza sanitaria e pagamento diretto delle spese mediche per chi vuole viaggiare in tutta sicurezza.

Per le spese mediche prevede un massimale fino a 3.000.000 di euro, variabile in caso di scelta di vari pacchetti assicurativi, tra cui: “protezione base”, “protezione media” e “schermo totale”.

Inoltre, è bene ricordare che Axa Assistance non copre spese mediche per malattie preesistenti.

Ogni pacchetto assicurativo Axa Assistance comprende assistenza medica in viaggio, rimborso spese mediche, rimborso spese per furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna da parte del vettore aereo, rimborso spese per responsabilità civile a danni a persone, cose e animali, rimborso in caso d'infortuni in volo o in viaggio, rimborso nel ritardo aereo nel volo di andata per le prime 8 ore, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea, al Tour Operator o cause di forza maggiore, rimborso per annullamento del viaggio e assistenza parenti a casa e abitazione.

Anno di fondazione

L'azienda è stata fondata nel 1816 come Mutuelle de L'assicurazione contre L'incendie (l'Ancienne Mutuelle) e ha acquistato la Compagnie Parisienne de Garantie nel 1978, il gruppo Drouot nel 1982 e ha adottato il suo nome caratteristico nel 1985, che nonostante sia stato scritto in maiuscolo, non è un acronimo, bensì è stato scelto perché il suo nome può essere pronunciato facilmente da persone che parlano qualsiasi lingua.

Da chi è sottoscritta la polizza

La polizza è sottoscritta direttamente dalla compagnia assicurativa AXA Assistance

Dove si trova la centrale operativa

Inter Partner Assistance S.A. Member of AXA Assistance Group

Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni

Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Carlo Pesenti 121 – 00156 Roma
(+39 06 42115712)

Cosa fare in caso di sinistro

E' possibile gestire il sinistro online; il loro indirizzo non si trova in Italia.

Axa Assistance ti offre la possibilità di denunciare un sinistro tramite telefono, chiamando il numero dell'ufficio sinistri al numero +39 06 42115712 operativa 24h 7 giorni su 7.

A questo punto potrai aprire direttamente la pratica di denuncia telefonicamente e nel contempo ti verrà inviato, tramite mail, il modulo di denuncia che dovrai compilarlo, allegando tutti i documenti richiesti: tramite email, se non sono richiesti documenti originali all’indirizzo B2CSinistri@axa-assistance.com o con raccomandata all’indirizzo Assicurazioni di Viaggio – Sinistri

Axa Assistance
C/ Tarragona Nº 161
08014 – BARCELONA
Spagna

Axa Assistance ti contatterà entro 10 giorni dal ricevimento della denuncia con documenti allegati.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.