Costi sanità negli Stati Uniti

Ospedale americano

Questa pagina non serve a terrorizzarti, bensì a renderti consapevole dei rischi a cui si va incontro se si parte negli Stati Uniti senza assicurazione medica.

POLSO SLOGATO O FRATTURATO
Senza assicurazione sanitaria, la diagnosi e un trattamento non chirurgico per un polso slogato che solitamente include anche la radiografia e l’onorario per il medico, costa in media $500. Con un polso fratturato i costi salgono fino a $2500.

I costi medi per una radiografia partono dai $190, ma alcuni centri radiologici arrivano a far pagare anche $1000 e più.

I problemi veri arrivano quando è necessaria un’operazione per sistemare il polso. Senza assicurazione, la diagnosi e l’intervento chirurgico hanno costi medi da $7.000 ai $10.000. Ad es. un intervento chirurgico per una frattura del radio distale (tipica frattura del polso) costa mediamente sui $6500 senza includere l’onorario del dottore. Un altra tipica frattura del polso è quella dello scafoide e qui saliamo ad una media di $7328, sempre non includendo i costi del chirurgo.

CAVIGLIA SLOGATA O FRATTURATA
Un altro incidente tra i più comuni è lo slogamento della caviglia. I prezzi sono simili a quelli per il polso e vanno dai $500 ai $2500.

Per la frattura della caviglia con conseguente intervento chirurgico ci vogliono da un minimo di $11.000 fino $20.000 e oltre.

DITA SLOGATE O FRATTURATE
Anche per questi incidenti i costi variano molto a seconda che sia necessario o meno un intervento chirurgico. Nel primo caso si arriva sino a un massimo di $5.000, mentre senza operazione si spendono mediamente sui $1.000.

Come avrai visto è assolutamente antieconomico partire negli USA senza un’adeguata polizza. Confronta le migliori polizze e scegli la tua.

43 commenti

  1. Una domanda…pensi possano essere sufficienti 5 MILIONI di massimale di spese mediche per un soggiorno di 5 notti?

    Grazie.

  2. Buongiorno,
    mi recherò negli USA tra qualche settimana.
    La mi intenzione è quella di acquistare un’assistenza solamente relativa alla parte medica dalla ERV.
    sono solo indeciso su quale classe dirigermi.
    La differenza maggiore tra le due classi è che la classe A ha come massimale 2.500.000 mentre la classe B 1.000.000
    Quale sarebbe meglio?

  3. Buonasera,
    Sono cittadina italiana e vivo negli Stati Uniti da molti anni. Mia madre di 84 anni risiede in Italia, ed è rimasta vedova e sola, io sono figlia unica.
    Sto pensando di farla venire da noi qui negli USA magari per un mese, e vorrei sapere se esiste una assicurazione medica per mia madre che posso comprare in Italia.
    Se Lei ha delle informazioni da condividere ne sarei molto grata;
    grazie per la sua attenzione!
    Marisol

  4. Francesca Vittoria S on

    Buonasera.
    Settimana prossima io e il mio ragazzo partiamo per New York. Entrambi abbiamo la residenza in Italia, tuttavia attualmente ci troviamo in Svezia, quindi il volo partirà da qui (Stoccolma) e tornerà qui (Stoccolma). Stiamo avendo difficoltà a trovare un’assicurazione che ci tuteli poichè nessuna di quelle contattate stipula polizze per viaggi che non partono dall’Italia. Ha qualche consiglio? Conosce assicurazioni che possano fare al caso nostro? Siamo nel panico!!

    La ringrazio molto
    Francesca

  5. Salve, partirò per 3 mesi con marito e figlia di 6 mesi per USA. Mi sono rivolta ad Allianz (sia di persona che telefonicamente) ed Europassistance: nessuna mi fornisce copertura sanitaria illimitata. Columbus per mail ma ancora devo ricevere risposta. Inoltre considerando che una visita costa dai 100 ai 1000 $ ed un esame medico anche più ho un rimborso con Allianz di solo 1300 €! Per queste cifre inoltre si parla di rimborso, cioè non c’è un pagamento diretto per nessuna di queste compagnie. Qual è la migliore per Vs esperienza?

  6. ciao, partirò per la Florida a fine ottobre e resterò 90 giorni… che assicurazione devo fare? grazie

    • Ciao Michela,
      non sono molte le assicurazioni per lunghi periodi. La ERV ha una polizza specifica chiamata “soggiorno lungo”. Hai anche uno sconto del 10% inserendo questo codice: TD15-ERVCONVIENE

      • Premetto che non mi interessa il costo ma voglio avere la migliore assicurazione soprattutto per la piccola: non sono infrequenti le visite pediatriche a quell’età o imprevisti. Grazie

  7. Ciao, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare pressappoco una visita ortopedica alla schiena seguita da un’eventuale radiografia della stessa, (soffro da alcuni mesi di un dolore alla colonna vertebrale in zona lombare). Graziein anticipo

  8. Ciao .. Ho avuto un incidente e mi sono fratturato tutte le ossa del viso ho fatto molti interventi in tutta l’Italia ma nessuno è stato in grado di sistemare le ossa in modo di darmi una forma del viso normale … E vorrei provare a farmi operare in America .. Mi sai dire quando approssimativa mi costerebbe un simile intervento non essendo assicurato ? Grazie

    • Ciao Giuseppe,
      mi dispiace molto per la tua situazione. Questo sito tratta assicurazioni di viaggio, ma in ogni caso sarebbe comunque difficile rispondere alla tua domanda. L’unico che potrebbe rispondere alla tua domanda è un chirurgo.

  9. Salve.
    Per curiosità, quanto costerebbero – indicativamente – le seguenti prestazioni sanitarie negli USA se privi di assicurazione?
    1) Colica renale (ricovero al pronto soccorso, visita, eventuali esami sangue/urine/eco e flebo di antispastico).
    2) Appendicectomia d’urgenza.
    3) Riduzione chirurgica di una frattura importante (es. tibia e perone scomposti).

    Mi permetto ancora un’altra domanda: se io stipulo un’assicurazione per un viaggio di una settimana e, a seguito di un incidente serio, rimango ricoverato 20 giorni, ovvero ben oltre la data di scadenza dell’assicurazione che cosa succede? Devo pagare di tasca mia la differenza oppure fa fede la sola data in cui avviene il ricovero e l’assicurazione copre tutto?

    Grazie in anticipo e cordiali saluti.

    • Ciao Didi71,
      ovviamente anche se l’assicurazione termina dopo 7 giorni, come hai detto tu, fa fede la data in cui inizia la prestazione.

  10. salve ho vinto la lotteria per il green card ci andro con mio marito e 2 figli cosa mi consiglia per la nostra salute

Lascia un commento